andreamorandologovettoriale_DRITTO_320x@

Fondata a Genova negli anni '70 da Andrea Morando, l'azienda si è affermata nel tempo come punto di riferimento per lo stile italiano tradizionale, attivando diverse connessioni con il territorio e collaborazioni con brand di fama mondiale, come Hogan, Gucci e Petit Bateau. Da due generazioni l'azienda persegue innovazione, eccellenza e ricerca costante, in perfetto equilibrio con la splendida e sofisticata cornice della riviera ligure.

La nostra storia è un viaggio tra stile, esplorazione e tradizione. I giovanissimi fratelli Morando, Andrea 19 e Stefania 21, aprono i primi punti vendita di calzature e accessori per donna e uomo, nella riviera del levante genovese.
La passione per il mondo della calzatura e la ricerca della qualità made in Italy, portarono i negozi dei due giovani in breve tempo a diventare un vero e proprio punto di riferimento per lo shopping Ligure.

Sulla scia del successo dei primi negozi i fratelli Morando decidono di aggiungere l'abbigliamento alla loro proposta, offrendo così alla loro clientela una selezione di capi più completa. Il gusto Morando acquisisce sempre più notorietà ed inizia ad affermarsi con forza anche nel capoluogo ligure con l'apertura di nuovi punti vendita.

Questi sono anni d'oro per l'azienda che tra sfilate ed eventi porta sempre più innovazione in una città sempre più aperta a nuovi stimoli. Nuovo millennio, grandi cambiamenti.

Andrea decide di mettersi in proprio e nel 2001 compaiono i primi negozi "Andrea Morando", sempre più orientati su una proposta di lusso. Proprio durante quegli anni il mondo ha assistito alla diffusione dei brand italiani su scala internazionale. Andrea è uno dei primi ad intuire il grande potenziale imprenditoriale del prêt-à-porter italiano, diventando così il pioniere del lusso a Genova e nella riviera del levante ligure.

Dopo anni di esperienza nel settore, Andrea ha un'altra grande intuizione: i brand di alta moda devono fare la loro gara, l'azienda ha bisogno di intraprendere una strada più personale mantenendo il know-how legato alla customer experience del mondo del lusso.

Eleganza, raffinatezza e classe descrivono il gusto Andrea Morando che, dopo anni di lavoro nel settore del lusso, decide di dar vita ad un brand che porta il suo nome. La vera novità è la continua innovazione dell’azienda che si verifica con l’ingresso dei figli, prima Lorenzo e poi Bianca, che con il lancio dell'e-commerce sviluppano una strategia omnichannel.

CONTATTI:

GENOVA CENTRO - DONNA

SEDE: Via XXV Aprile 44r 

TELEFONO: 010 2365 980

GENOVA CENTRO - UOMO

SEDE: Via XXV Aprile 54r

TELEFONO: 010 2476 682

GENOVA CENTRO - DONNA

SEDE: Via XXV Aprile 47r

TELEFONO: 010 5531 569

RAPALLO - UOMO E DONNA

SEDE: Piazza Cavour 24r

TELEFONO: 0185 57120

CHIAVARI - UOMO

SEDE: Via Martiri della Liberazione 150r

TELEFONO: 0185 31029

CHIAVARI - DONNA

SEDE: Via Martiri della Liberazione 154r

TELEFONO: 0185 362993

GENOVA ALBARO - UOMO

SEDE: Via Pisa 59r

TELEFONO: 0185 57120

GENOVA PETIT BATEAU - BAMBINO

SEDE: Via XXV Aprile 52r

TELEFONO: 010 583 319

SAVIGNONE - UOMO,DONNA E BAMBINO

SEDE: Via Marconi 109r

TELEFONO: 010 936 723

MILANO PORTA GARIBALDI - DONNA

SEDE: Viale Francesco Crispi 5a

TELEFONO: 02 5002 0836

facebook.PNG
instagram.png

DOVE SIAMO

LE NOSTRE BOUTIQUE