La Taverna Val Trebbia

Magari anche tu qualche volta hai fantasticato di mollare tutto e iniziare una nuova vita.
Nasce tutto un po' di anni fa, qui tra i monti della Val Trebbia, era l'autunno del 2008…
Da tempo ormai la vita di città ci stava un po’ stretta. Sentivamo il bisogno di aria pura, semplicità e spazi aperti per noi e per i nostri 3 figli, Samuele, Gabriele e Rachele.

Un giorno, mia moglie Laura ed io (Luca), durante una gita in Val Trebbia, ci imbattemmo in un grande chalet immerso nei boschi di Rovegno, in località Fontanelle. Fu amore a prima vista.
“Ehi Luca, ma è una Baita in mezzo ad un bosco! ” Guardai mia moglie Laura “È il posto giusto La! Qui possiamo veramente ripartire da zero e…”

Era l'autunno del 2008 quando decidemmo in un secondo di fare de La Taverna prima la nostra casa, poi un ristorante.
Spesso avevamo fantasticato sul vivere a contatto con la natura, lontano dal traffico e se anche tu almeno una volta ci hai pensato mi puoi capire.

Mollare tutto e ripartire da zero, questo era il senso, eliminare il superfluo e riappropriarsi della semplicità delle cose vere, semplici, fatte con le mani, a misura d’uomo.
Ripartire vivendo della nostra comune passione: La Cucina degli Antichi Sapori.

Bé, non è stato facile il percorso, ma la decisione è arrivata in un lampo.

Ora viviamo nella mansarda de La Taverna con i nostri tre figli e abbiamo un’unica regola in fatto di ristorazione: Niente Fronzoli, Tutta Sostanza.

Hai letto fin qua ritagliandoti qualche minuto dai tuoi impegni e questo significa che vedi le cose un po’ come le vediamo noi.
Quindi cosa aspetti? Spegni il traffico e accendi la tua voglia di relax e Antichi Sapori!

CONTATTI:

SEDE:

Loc. Fontanelle 6 (Rovegno)

TELEFONO:

010 955 095

CELLULARE:

328 3682 100

SITO:

DOVE SIAMO:

VETRINA WEB

VIDEO