Conti dolciaria

La nostra storia inizia a Genova nel 1951, quando il Signor Conti Corrado decise di dedicarsi alla produzione del classico Pandolce Genovese. Questo dolce di origini assai remote, che si scioglie in bocca, ricco di morbida uvetta, frutta candita e pinoli, è il risultato di una scelta attenta e amorevole di ingredienti di prima qualità, di una ricetta antica che preserva i sapori ormai dimenticati e di una lavorazione artigianale, componenti che assicurano la squisita bontà e genuinità del nostro Pandolce.
Dall’unione della tradizione e delle idee del genero Franco, sono nate le squisite varianti dei nostri prodotti, come il Pandolce genovese al Cacao e il Pandolce Alto con noci e fichi secchi.
Dal legame di tradizione e innovazione, nascono poi i nostri dolci dedicati all’autunno, che si ispirano ai colori e ai profumi stagionali. Così, il nostro Pandolce Genovese si trasforma in una deliziosa variante con Farina di Castagne e Miele e prendono forma tanti dolci dal sapore antico come ad esempio il Dolce Autunno, con noci, fichi secchi, uvetta e pinoli e l’Antico Dolce Mais con farina di mais e rhum.
La nostra produzione comprende anche la Pasticceria tipica Ligure come Canestrelli in diverse varianti, Anicini, Amaretti, Brutti e Buoni, Baci di Dama e altri pasticcini artigianali.
In primavera prendono forma le Colombe Artigianali con frutta candita e glassa con mandorle, con gocce di cioccolato o con deliziose creme come quella al pistacchio, tutte sfornate giornalmente, frutto di una scelta accurata degli ingredienti e della costante ricerca dell’equilibrio delle ricette tradizionali.
Per tutti i regali particolari, sia a Pasqua che a Natale, proponiamo le nostre confezioni regalo arricchite con prodotti enogastronomici da noi selezionati.
D’estate la produzione cambia e prendono vita i prodotti a base di ghiaccio. Il più conosciuto è sicuramente il ghiacciolo “Lo Stramondiale”, prodotto in ben 11 gusti diversi: limone, menta, amarena, arancio, cola, anice, orzata, melone, anguria, cocco e frutti di bosco. La lavorazione segue sempre il metodo artigianale che ha come base l’attenta selezione di miscele di qualità eccellenti.
Produciamo anche granite classiche e sorbetti alla frutta, una miscela di frutta con fruttosio, sia in vasetto che su stecco: frutta da passeggio, come ci piace definirla noi. Ma ci sono anche gli stecchi al cioccolato fondente, gianduia e quello al cioccolato bianco e menta: cioccolato frullato e sapientemente miscelato con acqua e/o latte per renderlo appetibile anche con il caldo estivo.
Siamo ormai alla terza generazione e noi nipoti seguiamo le ricette che ci sono state tramandate, per rispettare la tradizione ma, ogni tanto, … mettiamo anche un po’ di innovazione per proporre sempre nuove esperienze di gusto!!!

KONTAKTE:

BÜRO :

Via Lago Figoi, 101-105 (Borzoli)

TELEFON:

010 749 0331

HANDY:

349 4179 939

SEITE? ˅:

WO WIR SIND:

WEB-SHOWCASE

VIDEO

RABATTE UND AKTIONEN

Präsentieren Sie sich mit der RABATT- UND PROMOTIONSKARTE und Sie erhalten: