top of page
Pasticceria Ferrante

Situata nell'immediata periferia di Genova, la pasticceria Ferrante da anni è diventata un punto di riferimento per i genovesi che, soprattutto durante le festività, non rinunciano a mettere in tavola o a regalare un Panettone Ferrante. A dirigere il laboratorio, ormai da oltre trent'anni è Massimo Ferrante, pasticcere di grande esperienza e Vincitore della Coppa del Mondo del Panettone nel 2019.
La pasticceria Ferrante nasce nel 1991 quando un giovanissimo pasticcere decide di rilevare l'attività in cui lavora da pochi anni come aiuto. Nel 1997 vengono totalmente rinnovati i locali e la Pasticceria Ferrante assume la propria identità tanto che nel giro di pochi anni comincia a diventare un punto di riferimento per chi cerca “qualità” a seguito anche di una politica di selezione di materie prime eccellenti. In questi anni inizia un percorso di studio e approfondimento sulla realizzazione dei lievitati con lievito madre, per questo, nel 2019 nasce “IL PANMORONE” un dolce tipico ideato da Massimo, sotto richiesta del comune di Campomorone che ambiva ad avere un prodotto identificativo della zona. Con la realizzazione della cioccolateria Massimo può finalmente dedicarsi alla sua grande passione dando origine a soggetti artistici per le festività, pralineria, tavolette, nocciolato, creme spalmabili e tanti altri prodotti. Nel 2012 all'ormai storica pasticceria viene aggiunta la caffetteria “Ferrante Caffè”. La novità dell'estate del 2014 è il gelato e Ferrante diventa anche gelateria artigianale sviluppando ricette ispirate ai propri dolci. Nel 2017 decidiamo di partecipare per la prima volta ad un concorso nazionale sui lievitati
iscrivendoci a RE PANETTONE Milano e classificandoci al primo posto nella categoria Lievitati Innovativi con Albimokka, un lievitato con albicocca, infuso al caffè e cioccolato bianco. Ma è nel 2019 con la partecipazione alla Coppa del Mondo del Panettone svoltasi a Lugano che Massimo riesce a salire sul gradino più alto del podio ottenendo un prestigioso primo posto a coronamento di un lungo e faticoso percorso nel mondo dei lievitati. Tra il 2020 ed il 2021 Stefano Ferrante, che da anni affianca il padre in laboratorio, decide di vivere un ' esperienza lavorativa estremamente formativa presso la prestigiosa cioccolateria di Patrick Roger a Parigi dove svolgerà per più di un anno l'attività di cioccolatiere arricchendo le proprie conoscenze sulla materia e portando in azienda ottimi spunti per la produzione di una nuova linea di pralineria. Proprio durante questo periodo Stefano farà rientro in Italia nel periodo Natalizio per poter partecipare alla Coppa del mondo del Panettone nella categoria Panettone al cioccolato aggiudicandosi il terzo posto. Ad oggi l'attività conta 13 addetti tra vendita e laboratorio ed una superficie totale di circa 600 mq. Grazie alla recente creazione di un nuovo laboratorio da affiancare a quello esistente per poter incrementare la produzione di lievitati e cioccolato dei quali si ha sempre più richiesta.

CONTACTOS:

OFICINA :

Via Martiri della Libertà 3r (Campomorone)

TELÉFONO:

010 783 945

TELÉFONO MÓVIL:

348 2409 030

SITIO:

DONDE ESTAMOS:

ESCAPARATE WEB

VIDEO

Nel caso non vedessi il video in modo corretto clicca qui:                      

DESCUENTOS Y PROMOCIONES

Preséntate con la TARJETA DE DESCUENTOS Y PROMOCIONES y recibirás:  

Nessuna promozione attiva

bottom of page