top of page
Azienda Agricola La Tabacca

Nascosta nel bosco sulle alture di Genova Voltri c’è un’azienda agro-ecologica che produce cibo mantenendo la fertilità del suolo e la biodiversità e producendo energia rinnovabile.
Un progetto iniziato circa 13 anni fa realizzato da due donne Giorgia Bocca e Francesca Bottero che hanno ricevuto in donazione una casa rurale abbandonata da circa 100 anni senza strada e avvolta dal bosco.

La Tabacca rappresenta un punto di riferimento del ponente ligure per la diffusione dei temi ambientali/agricoli, per i progetti d’inclusione sociale oltre ad essere un polo di formazione e un esempio di recupero dei terreni rurali abbandonati nel territorio di Genova.
In questo contesto rurale è presente una casa ecologica progettata per rispondere ai cambiamenti climatici e recuperare l’acqua con sistemi innovativi di fitodepurazione e gestione delle acque.
Si svolgono attività di formazione per giovani e adulti, progetti sociali di inclusione, campi estivi nazionali ed internazionali, eventi culturali, collaborazione con le scuole e l’Università e progetti di ricerca sulla biodiversità.
Si producono ortaggi antichi, sciroppi estivi di menta, rosa, amarena e sambuco, si raccolgono erbe spontanee e fiori edibili.

CONTACTS:

BUREAU :

Via Chiale 48 (Voltri)

TÉLÉPHONER:

PORTABLE:

393 9449 734

E-MAIL:

SITE:

kisspng-computer-icons-logo-image-sharin
LINKEDIN LOGO.webp

INSTAGRAM :

LINKEDIN :

OÙ NOUS SOMMES:

RÉDUCTIONS ET PROMOTIONS

Présentez-vous avec la CARTE DE RÉDUCTION ET DE PROMOTION et vous recevrez :  

Nessuna promozione attiva

bottom of page